New York City

Avatar utente
Sergio.Viaggiatore
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/08/2015, 15:48

New York City

Messaggioda Sergio.Viaggiatore » 24/10/2016, 5:13

la città di New York è immensa, pretendere di visitarla per intero è un compito arduo oltre che dispendioso.
Nelle righe di seguito suggerisco quello che a mio avviso sono i punti salienti...i deversi volti della città...le sue contraddizioni.
La visita si Sviluppa in sei giorni con l'ausilio della metropolitana, meno romantica dei CAB (taxi), ma certamente più economica e veloce e ovviamente a piedi...tanta strada a piedi...ciò che sembra vicino è in realtà immensamente distante.

I suggerimenti sotto indicati hanno come presupposto di alloggiare sull'isola di Manhattan in prossimità della 34th.
Ovvero il centro geografico della città. Quest'area è ricca di Hotel per tutte le tasche.

Primo Giorno
E' bene partire dal sud della città ovvero dalla lower manhattan
mediante la Metropolitana raggiungere battery park con la linea 4 o 5 Verde dir. Crow Hts Utica av\Flatbush av Brooklyn college, fermata consigliata Bowling green.
Da BatteryPark mediante il Ferry boat si può raggiungere Liberty Island per la visita della Statua della Libertà quindi si può proseguire per Ellis Island per la visita del museo dell'immigrazione
Per entrambi le isole occorrono circa 3 ore, primo traghetto parte alle 9.30AM
consiglio di verificare Varie compagnie di Ferry Boat con visita statua della libertà inclusa con ingresso prioritario:
www.statuelibertytours.com
www.statueoflibertytickets.com
Ritornati su Battery Park risalire sulla Broadway in direzione Nord fino a Wall street dove al numero 20 è possibile accedere al NEW YORK STOCK EXCHANGE (NYSE) dove vengono decise le sorti economiche del mondo. Proseguire per wall street fino a raggiungere la South FranklinRoosvelt Drive Quindi il porto. Da qui è possibile avere una visione del Ponte di Brooklyn e raggiungere il SouthStreet Seeport Museum e il Pier 17 Pavillon
Proseguire per Futton Street fino a rangiungere St. Paul Chapel e il Wootwort building
imboccare la parte pedonale del ponte di Brooklyn per ammirare lo skyline di Manhattan dall'east river
Ritornare indietro sul ponte e attraverso la Park Row e proseguendo per Bowery raggiungere il quartiere di Chinatown ed il quartiere Little Italy
Rientrare in Metropolitana da Bleecker street con linea 4 o 5 Verde dir. Woodlawn\dyre Avenue Feastchester.
NY giorno1.png
lower manhattan
Secondo Giorno
Midtown Manhattan e per murray hill
Raggiungere Bleecker street in Metropolitana mediante linea 4 o 5 Verde dir. Crow Hts Utica av\Flatbush av Brooklyn college, Salire per la Lafayette street fino a raggiungere la Washington Sq S House da qui in direzione Est fino a raggiungere la New York University e la Washington Square Park.
Mediante la University place raggiungere la Union Square Park quindi inboccare la Broadway incrociare il Flatiron Building (edificio di forma angolare) e proseguire fino alla 33th Street. A Ovest si trova la Pennsyvania station e il Madison square garden. Sulla 34th street e possibile vedere l'Empire state building. Proseguire per la Fifth Avenue in direzione Nord fino alla 42 street dalla quale si raggiunge a il Crhysler Building ed il quartier generale delle Nazioni Unite.
Ritornando sulla Fifth Avenue e risalendo fino alla 57th si percorre la "via per antonomasia di New York"
NY giorno2.png
Midtown Manhattan e Murray hill
Terzo giorno
Midtown Manhattan, Central Park e Theater District
Raggiungere la Fifth avenue e proseguire in direzione Nord fino alla St Patrick's Cathedral. Proseguire verso Nord fino a raggiungere l'ingresso Sud di Central Park (detta anche artist gate) è sempre consigliabile restare in zone affollate evitando i sentieri solitari.
Per girare in modo soddisfacentemente il parco vi suggerisco di noleggiare una bici. Quatto ore sono sufficienti per i punti di maggiore interesse.
Se volete fare qualcosa di più romantico potete fare il giro in carrozza trainata da cavalli. La durata oscilla da 15 a 50 minuti con costi che vanno da 70 a 140$ per carrozza.
Ritornare all'ingresso sud quindi proseguire per la 6th avenue detta anche Avenue of the Americans. Qui si trovano il complesso di grattacieli del Rockefeller Center ed il Ge building. Proseguire fino alla 44th street, da qui in direzione Est fino a raggiungere Broadway da percorrere in direzione N per ammirare il Theater district. Giunti alla 57th street dirigersi verso Est fino a raggiungere la Pack evenue da percorrere in direzione Sud. In questa grande strada alberata si incontrano diversi edifici e per ultimo il Grand Central Terminal
NY giorno3.png
Midtown Manhattan, Central Park e Theater District
Quarto Giorno
Dopo tre giorni assolutamente intensi è d'obbligo dedicare un'intera giornata allo shopping...se non per comprare quanto mento per girare
New York offre molto: Dai famosi grandi magazzini nel Midtown di Manhattan ai piccoli mercati degli agricoltori a Brooklyn, questa città presenta una vasta gamma di prodotti alla moda per soddisfare ogni stile di vita. La Grande Mela è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna dello shopping.
Luoghi famosi per lo shopping
Fifth Avenue tra la 14th Street e la 59th Street. nota per le sue boutique di lusso e i grandi magazzini.
Broadway, Nelle zona:
  • West Side
    • Si possono trovare diversi tipi di negozi. Vicino alla Columbia ci sono alcuni bei negozi per studenti, mentre un po’ più in basso si trovano grandi magazzini come American Apparel e Urban Outfitters, come anche piccoli negozi.
    Lower Manhattan e Soho
    • Con Topshop e Bloomingdales.
    Times Square
    • Dove si trovano alcuni negozi con grandi nomi come M & Ms Store, Disney Store, Sephora, Toys R Us e Forever 21.
    Herald Square
    Con il grande magazzino Macy’s, Victoria ‘s Secret, Gap
Quinto giorno
Da dedicare ai Musical di Broadway
Se avete bambini consiglio The Lion King o Aladdin. La scelta è vasta. Vi consiglio di visitare il sito www.broadway.com
Per scegliere e soprattutto per Prenotate

Sesto Giorno
Da dedicare ai musei
A New York ci sono moltissimi musei. Tutti ben organizzati. Molti musei sono gestiti da fondazioni. In genere le fondazioni accettano donazioni per importi molto inferiori al prezzo del biglietto...a seguito della donazione ricevete biglietti di ingresso omaggio...In soldoni, potete visitare diversi musei senza svuotare troppo le tasche.
Consiglio la visita dei seguenti musei:
Museo americano di storia naturale a New York
Metropolitan Museum of Art di New York
MoMA Museum of Modern Art di New York
Il Guggenheim Museum di New York


Alcuni consigli sul cibo
  • Colazione evitate di farla in Hotel. soprattutto in Midtown Manhattan troverete numerosi locali che servono generose colazioni a prezzi molto contenuti
    Street food ideale per un pasto veloce a pranzo. Attenzione! prima di acquistare verificate che il rivenditore abbia una discreta folla attorno a se e che quanto fornito sia in linea con il prezzo...I furbi non mancano...Sulle condizioni igieniche affidatevi al buon senso.
    Steakhouse ce ne sono diverse. Le migliori necessitano di prenotazione. Ricordate che al prezzo che leggete sul menù occorre aggiungere le tasse (VAT) e la mancia (TIP) che, anche in misura minima è obbligatoria. Vi consiglio le Steakhouse che si trovano sulla West 36th Street
Di seguito trovi qualche foto Immagine Il Viaggiatore
Ellis Island
Ponte Di Brooklyn
Statua della Liberta
Wall Street District
St. Patrick
St. Thomas
Times Square
Sky Line NYC
La grande Mela

e qualche recensione Immagine
Wall Street
Manhattan Skyline
Avalon Hotel
Cafe CD
American Museum of Natural History
Grand Central Terminal
Peter Dillon
Aladdin The Musical

Ellis Island
Statue of Liberty
Central Park
Public Library
Little Italy
Chinatown
Broadway
Keens Steakhouse

Torna a “New York”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite