Alcuni cenni introduttivi

Sergio.Viaggiatore

Alcuni cenni introduttivi

Messaggioda Sergio.Viaggiatore » 17/10/2015, 18:04

Lo Zhejiang é una delle province più piccole della Cina ma si annovera tra le più ricche.
Si trova sotto il delta del Chang Jiang meglio conosciuto come delta del fiume Yangtze.
Per parecchi secoli la sua vocazione é stata agricola; insieme alla provincia dello Jiangsu, per migliaia di anni e stato considerato il granaio meridionale.
Purtroppo ha perso parte della sua missione millenaria. Oggi qui si produce un terzo della seta cruda cinese ed é famosa anche per la produzione di tè.
20 anni dopo la nascita di Chiang Kaishek, in prossimità della città di Ningbo, lo Zhejiang passo agli onori delle cronache perché divenne il centro di potere per il Kuomintang.
Lo Zhejiang non é molto frequentato da viaggiatori occidentali. Per lo più si incontrano uomini d'affari occidentali che pensano più al business che alla cultura e alle tradizioni cinesi...si perdono tantissimo.
Dal 2003 al 2007, durante ripetuti e lunghi viaggi di lavoro, mi sono immerso nel tessuto sociale. Quella che racconterò é la mia avventura.
Dove sono stato e cosa ho visto.

Torna a “Zhejiang”